Avranno inizio domani, i festeggiamenti in onore della madonna di Tindari. Per l’occasione i pellegrini potranno visitare il santuario e ascoltare alcuni brani di carattere sacro, composti in onore della santa patrona.
Appuntamento con la sacralità, a Tindari si festeggia la santa patrona. Le celebrazioni in onore della Madonna del Tindari si terranno il 7 e l’8 settembre. Tanti i pellegrini che ogni anno, anche a piedi, si recano in visita presso il santuario.
Per l’occasione ai visitatori sarà riproposto il brano “Un colle, un Santuario” dedicato alla Madonna Bruna del Tindari. Il testo è del poeta Rosario La Greca di Brolo, la musica invece è del maestro Giuseppe Faranda. Proprio sulle note di questo brano, recentemente, è stata realizzata una rivisitazione melodica ad opera della cantante Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La Barnabei ha all’attivo diverse composizioni musicali, nel 2015 ha inoltre composto insieme alla gemella un brano in onore di Papa Francesco dal quale le due musiciste hanno ricevuto una lettera di grande apprezzamento.