“Non si può che sostenere l’iniziativa della Polizia Municipale di Messina di intensificare i controlli sull’osservanza delle ordinanze sindacali che disciplinano il transito dei mezzi commerciali dagli svincoli cittadini”. Così in un comunicato il Gruppo Caronte & Tourist.
“ L’ormai datata riforma del sistema di traghettamento da e verso il continente, con la creazione dell’approdo dedicato di Tremestieri, ha infatti avuto efficacia soltanto quando tutte le componenti hanno concorso proficuamente alla sua applicazione. Più volte negli anni scorsi avevamo avuto occasione di chiarire – anche ai vertici della stessa Polizia Municipale – come non spettasse alla Caronte & Tourist disciplinare il flusso dei TIR che chiedevano e chiedono l’imbarco da Rada San Francesco in assenza di deroga disposta dal gestore dell’approdo di Tremestieri. E dunque quanto realizzato nei giorni scorsi, in particolare sul viale Boccetta, rappresenta un modello cui plaudire e del quale auspicare la regolarizzazione”.
Tempo fa’ tornavo a Messina dal Nord sono arrivato alla Caronte di villa san giovanni verso le O2.OO . all’imbarco cera solo una zattera che andava a tremestieri ho detto all’equipaggio io abito a tremestieri e se potevo salire. Assolutamente NO. Dopo 5 minuti è partita con un solo TIR a bordo. Vi sembra giusto Questo non è uno spreco.