Si arricchisce l'offerta turistica milazzese grazie all'impegno di Sicilia Antica per tutelare e valorizzare il sito della necropoli di Piazza Duomo
Dopo l'intervento di pulizia di giugno l'Associazione Sicilia Antica Milazzo, presieduta da Tanya Pensabene, ha installato in questi giorni una nuova insegna per i turisti. L'importante intervento di bonifica aveva restituito decoro e dignità alla necropoli di Piazza Duomo.
Da oggi, quell'area archeologica (necropoli tardo-romana/proto-bizantina), oltre al pannello verticale, già installato dall'Amministrazione Comunale, si arricchisce di un pannello didattico, in vetrofania, più approfondito, recante la descrizione bilingue (ita-eng) del sito.
"Ringraziamo la soprintendenza BB.CC.AA. di Messina per aver fornito i testi scientifici, il Professore Tony Harris per aver gentilmente provveduto alla traduzione in inglese e il locale “The Burg” per il contributo-sponsor per la realizzazione della vetrofania – dichiarano in una nota i dirigenti di SiciliaAntica – Il pannello reca inoltre un QR Code che riporta al blog dell'Associazione SiciliAntica Milazzo, curato da Alessandro La Spada, vice presidente della sede di Milazzo, in cui potrete trovare info utili sulla storia, l'arte, la cultura e l'archeologia della nostra città. Il blog è in continuo aggiornamento."