Un gruppo di giovani, appartenente al movimento "Giovani Siciliani", ha dedicato una giornata al risanamento del lungomare Spinesante, in modo assolutamente volontario.
Una giornata dedicata al volontariato è ciò che è stato fatto da un gruppo di giovani ragazzi. Armati di tanta volontà e pazienza, si sono impegnati per far risplendere nuovamente uno dei posti più belli di Barcellona Pozzo di Gotto. Molte aree del lungomare Spinesante richiedevano una bonifica, soprattutto quella dedicata ai bambini. Ma non solo. Durante tutto l'arco della giornata, i giovani ragazzi, che fanno parte del movimento "Giovani Siciliani", hanno dovuto decespugliare la pista running, l'area ludica per bambini e dei campi di calcio e basket; in più hanno risanato le giostre per i piccoli inserendo anche dell'erba sintetica nell'area di atterraggio. Hanno, inoltre, potato 27 palme e colmato con la sabbia dei posaceneri- pattumiere presenti.
"Pensiamo che come politica del fare – spiegano gli organizzatori – spetti a noi dare l'esempio iniziando a lavorare per la nostra città. Mettersi a disposizione per il territorio e i nostri cittadini crediamo che possa solo giovare ad utilità, oltre che simbolica, anche pratica. E magari essere d'aiuto anche alle casse comunali".
Molti sono stati gli apprezzamenti per questo gruppo di volontari che ha impiegato il proprio tempo per il bene della città, soprattutto in questi giorni che si ritrova ad essere al centro di ripetute polemiche per la poca igiene ed organizzazione, riguardo la situazione rifiuti.