Questa sera alle 19.30 il momento della verità: si vota il bilancio consuntivo 2014, ultime 48 ore prima del commissariamento
Questa sera il consiglio comunale di Milazzo tiene tutti sulle spine. Sembrerebbe che alla fine il consiglio voterà il bilancio consuntivo 2014, quello che ha tenuto vincolato i consiglieri per almeno 5 mesi. Secondo indiscrezioni, nonostante non vi sia di fatto più una maggioranza attorno al sindaco Formica, la volontà è quella di andare avanti quindi l'opposizione alla fine "farà il suo dovere responsabilmente" così come chiamata a fare dal commissario ad acta che ha dato l'ultimatum temporale.
Mancano 3 giorni allo scadere massimo dei 30 per votare il bilancio, altrimenti dopo sarà appunto commissariamento e decadenza del consiglio. Una disfatta che in molti non si sentono di far passare, anche se non sarebbe la prima volta a Milazzo che il consiglio viene fatto decadere. La mancanza di numero legale e altri tipi di stratagemmi non servono più quindi.
Sono già stati votati i debiti fuori bilancio in prima commissione per quasi un milione di euro e si procede lungo la via degli accertamenti che non era stata fatta. Oggi alle 19.30 ci sarà il momento della verità ed è presumibile che in maniera gattopardesca, tutto cambi affinché tutto resti così com'è.