Tanti gli appuntamenti in una kermesse prestigiosa giunta alla sua seconda edizione in una cornice culturale nel centro mamertino
Si aprirà domani a Villa Vaccarino la rassegna estiva “Un Giardino letterario” giunta alla seconda edizione e realizzata dall'Assessorato ai Beni Culturali e Pubblica Istruzione con la collaborazione dell’associazione “Città che legge”, delle associazioni Magico e Manzoni 46 e delle case editrici e librerie.
Dopo il successo dello scorso anno, l’assessore alla cultura Salvo Presti ha programmato ben sedici appuntamenti culturali che sino a settembre permetteranno anche di scoprire Milazzo e la Sicilia. Gli incontri si svolgeranno sempre alle 19,30 e l’ingresso è gratuito. Il primo appuntamento sarà la presentazione del volume di Francesco Pira e Andrea Altinier dal titolo “Giornalismi. La difficile convivenza con le fake news w misinformation”. L'incontro si svolgerà sotto forma di dialogo tra autori e lo stesso assessore Presti e la giornalista Rossana Franzone.
Un libro scritto e pensato non solo per gli studenti, ma anche per tutti quelli operatori della comunicazione e dell’informazione che ogni giorno vivono il lavoro in un settore sempre più complesso e articolato.
"Un progetto – come sottolineano gli autori – che parte non solo dall’amore verso la comunicazione, ma da un lavoro di analisi e ricerca durato quasi due anni per individuare case history, teorie nuove, ricerche sui trend e sul consumo dei media per accendere le luci su un mondo in costante cambiamento e che richiede sempre più competenza e professionalità. I media tradizionali non sono morti, ma si possono salvare solo puntando su qualità, inchieste e approfondimento”.