Un tipo di arte su piatto, utilizzando i prodotti dell'orto e uno speciale inchiostro ingeribile. Per la riapertura del Totù l'evento artistico più insolito dell'anno con la complicità dell'artista Andrea Sposari
Riapre il Totù a Milazzo dopo due settimane di assenza e tornano in gran rispolvero gli eventi culturali tra cui il caffè letterario. Il locale, presentato dallo chef Christian Guercio, è rimasto chiuso per lavori che ne permetteranno l'ampliamento della cucina e un menù tutto nuovo sempre nel rispetto dell'antica tradizione culinaria siciliana.
Domani si riparte con una mostra pittorica un po' insolita realizzata con vernici "ingeribili" direttamente sui piatti. Una mostra già vista al Totù, in occasione della giornata sul femminicidio. A presentare l'evento l'artista Andrea Sposari che realizzerà dei "quadri su piatto" utilizzando anche alimenti dell'orto e un particolare pennello a base di un inchiostro ingeribile simile all'aceto balsamico.
Tutto pronto dunque per sabato sera per far ripartire la stagione del Totù Bistrot: già dalla prossima settimana si ripartirà anche con le importanti iniziative culturali, presentando nuovi libri e nuovi autori locali, ma anche musica e spettacoli.