Villa Vaccarino torna al centro delle iniziative sociali a Milazzo, domenica prossima evento canoro con i bambini dell'oratorio di Olivarella
Domenica 16 Settembre presso i giardini di Villa Vaccarino, i Ragazzi Speciali dell' Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella presenteranno il loro secondo disco, "La vita è una danza". La periferia quindi al centro di Milazzo in uno dei pochi angoli verdi ripristinati grazie al "patto" istituzionale dell'Adotta un'aiuola.
Iniziative come queste sono state promosse durante tutta la stagione estiva all'interno di Villa Vaccarino che dopo la sua riapertura è diventata il fulcro della vita culturale milazzese, visto il successo della kermesse "giardini letterari" curata dall'Assessore Salvo Presti.
Il giardino di Villa Vaccarino, prezioso cimelio della Milazzo novecentesca e liberty, recuperato grazie agli sforzi dell'Avv. Vincenzo Isgrò e altri sostenitori, è ora accessibile ai visitatori e a breve ospiterà altri eventi di natura sociale, come ci aveva preannunciato l'energico avvocato già tre mesi fa su Tempostretto.
Non è stata un'impresa facile recuperare il giardino dell'immobile liberty con i suoi 2000 metri quadri circa di ampiezza, caduto nel dimenticatoio e nel degrado ma oggi gli sforzi sono stati ripagati dai numerosi turisti di passaggio e dalle tante iniziative che hanno ospitato personaggi della cultura.