L'evento fantasy più famoso in Sicilia si tiene ogni anno a Milazzo nella prestigiosa cornice del Castello medievale
Durante la conferenza stampa gli organizzatori del Dragon Fest hanno spiegato tutte le novità di questa terza edizione che sposa la cornice del Castello di Milazzo.
Quello di Milazzo è uno dei castelli più grandi d'Europa e il più grande di Sicilia, una location che ben si adatta al mondo fantasy trattato dall'Associazione Fuochi di Valyria che ogni anno promuove questa kermesse poliedrica nel Castello.
Presenti l'Assessore ai Beni Culturali Salvo Presti e l'esperto Pierpaolo Ruello. Per gli organizzatori ha parlato il Presidente dell'Associazione, Marcello D'Arigo. L'evento più importante sarà il contest dei cosplay, quest'anno gemellato con il festival dell'Unicorno di Vinci.
Mentre il cuore del progetto sarà ancora una volta la narrazione aperta de "I racconti delle grandi terre" un gioco interattivo dove il pubblico potrà partecipare mentre personaggi e protagonisti prenderanno vita all'interno del Mastio, come un grande set medievale in diretta.
Un'offerta ampissima che spazia tra gli spettacoli dal vivo, concerti, esibizioni, contest di vario genere, installazioni artistiche, boardgames, videogames, conferenze, cosplay contest, torneo di spada e scudo, torneo di tiro con l'arco, escape room, soft air, animazione a tema, incontri con fumettisti, ospiti, 2 aree expo.
Quest'anno, oltre artisti, fumettisti e artigiani, ci sarà un ospite d'eccezione: il doppiatore Mino Caprio, celebre per aver prestato la voce al personaggio dei cartoni Peter Griffin
Gli organizzatori si dicono convinti di poter riuscire a emulare il successo dell'anno precedente, anche per questo hanno predisposto maggiore aree ristoro e un trenino che farà spola con la stazione di Milazzo in base alle coincidenze dei treni da Messina e Palermo.