Il tono di Milazzo vive una nuova fase di rilancio grazie al mondo degli operatori turistici e alle nuove strutture che si affacciano sul litorale
Il Tono di Milazzo sempre più in fase di rilancio. Aumentano le strutture ricettive, aumenta di conseguenza il valore degli immobili e sono sempre di più i lidi, gli eventi, il "mondo della la movida."
Aumenta anche la consapevolezza di preservare quest'angolo di paradiso naturalistico dall'incuria e dal degrado. Un'azione importante di promozione della sostenibilità e dell'ambiente è svolta dagli operatori turistici e dagli imprenditori del luogo che svolgono regolare attività di intervento giornaliero per tenere alto il livello di qualità delle spiagge.
Una nuova struttura, nel cuore del Tono, è stata inaugurata ieri. Si tratta dell'Horizon di Enrico Mazzeo, una struttura realizzata interamente con materiali eco-sostenibili e in perfetta armonia con il territorio circostante. Non a caso all'interno del lido la presenza del verde è curata nel dettaglio.
Sulle nuove tendenze di stile e glamour che strizzano l'occhio alla movida milazzese e dell'intero comprensorio, sono molti gli imprenditori che si dicono ottimisti rispetto anche ad un incremento dei flussi turistici.
Dinanzi alla disgregazione delle politiche pubbliche per incentivare il turismo e preservare le ricchezze culturali e naturalistiche di Milazzo, gli imprenditori locali stanno avendo un ruolo sempre più decisivo e inaspettatamente sensibile nei confronti dell'ambiente.