Ieri sera temperature record prossime ai 5 gradi, pioggia e vento. Milazzo da una settimana come tutta la costa tirrenica registra condizioni metereologiche da città del Nord Europa. La movida quindi si organizza e i giovani danno seguito a iniziative indoor. In particolare ieri sera, venerdì 11 gennaio, diverse manifestazioni con al centro la musica, si sono susseguite.
Si parte dallo Shaka Surf Bar – ristorante di cucina californiana/americana e tex mex – con i Morrigan, gruppo messinese rockabilly con un repertorio che va da Elvis a Jonny Cash, senza disdegnare brani inediti suonati sempre dal vivo nello stile rock-country dei primi anni 50'.
Al Totù – ristorante bistrot di cucina siciliana – si sono esibiti gli Acustica con un repertorio unplugged – solo piano e voce – molto attuale e pop. Comun denominatore tra le due serate sicuramente l'approccio anglofono alla musica. Gli eventi sono quindi stati ripresi sui social come di consueto avviene in queste serate. Al Pic Nic pub si è chiusa invece la serata Jazz. Lo Shore ospita ormai dopo le 23 il consueto appuntamento del venerdì con La Gozadera: musica raggeaton e disco con spettacolo animato dalle ballerine.
Lentamente sprazzi di movida che provano a creare un'alternativa per i giovani. Un indotto degno di nota che genera economia in città e posti di lavoro.