Strada Tono - Faro Superiore. Buche e materiale inquinante

Strada Tono – Faro Superiore. Buche e materiale inquinante

Strada Tono – Faro Superiore. Buche e materiale inquinante

Tag:

mercoledì 28 Febbraio 2018 - 03:40

Il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo ha segnalato la situazione in cui versa la strada provinciale all’Assessore all’Ambiente del comune e al Dirigente della Terza Direzione Viabilità della Città Metropolitana Messina,invitando alla realizzarne di interventi.

Buche e materiale inquinante abbandonato sul ciglio della strada. Questo emerge dalla segnalazione del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che ha segnalato la situazione in cui versa la strada provinciale Tono-Faro Superiore.

Infatti,secondo i consiglieri durante la notte e avvantaggiati dalla scarsa illuminazione del tratto stradale sono stati abbandonati sul ciglio della strada materiali da discarica, come frigoriferi e masse abbondanti di detriti edili e terra da riporto, trasformando la strada in una discarica a cielo aperto.

Ma oltre alla presenza dei materiali inquinanti che già di per sé rappresentano un pericolo per l’incolumità dei numerosi veicoli che giornalmente transitano sul tratto stradale, a preoccupare il consigliere è lo stato in cui versa il manto stradale. Numerose sono, infatti, le buche che creano disagi ai veicoli in transito che per evitarle sono costretti a invadere la carreggiata opposta.

Per Baincuzzo è necessario intervenire con i mezzi adeguati non solo per eliminare tutto il materiale inquinante che potrà essere smaltito così nel corretto modo, ma anche per ricolmare le buche e stabilire se necessario il rifacimento di alcuni tratti della strada provinciale Tono-Faro Superiore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007