Il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo ha segnalato la situazione in cui versa la strada provinciale all’Assessore all’Ambiente del comune e al Dirigente della Terza Direzione Viabilità della Città Metropolitana Messina,invitando alla realizzarne di interventi.
Buche e materiale inquinante abbandonato sul ciglio della strada. Questo emerge dalla segnalazione del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che ha segnalato la situazione in cui versa la strada provinciale Tono-Faro Superiore.
Infatti,secondo i consiglieri durante la notte e avvantaggiati dalla scarsa illuminazione del tratto stradale sono stati abbandonati sul ciglio della strada materiali da discarica, come frigoriferi e masse abbondanti di detriti edili e terra da riporto, trasformando la strada in una discarica a cielo aperto.
Ma oltre alla presenza dei materiali inquinanti che già di per sé rappresentano un pericolo per l’incolumità dei numerosi veicoli che giornalmente transitano sul tratto stradale, a preoccupare il consigliere è lo stato in cui versa il manto stradale. Numerose sono, infatti, le buche che creano disagi ai veicoli in transito che per evitarle sono costretti a invadere la carreggiata opposta.
Per Baincuzzo è necessario intervenire con i mezzi adeguati non solo per eliminare tutto il materiale inquinante che potrà essere smaltito così nel corretto modo, ma anche per ricolmare le buche e stabilire se necessario il rifacimento di alcuni tratti della strada provinciale Tono-Faro Superiore.