Il promettente talento classe 2010, Danilo Faso, giocherà tra le fila della Top Spin Messina nel settore giovanile in campo nazionale e internazionale
MESSINA – La Top Spin Messina è lieta di annunciare ufficialmente il ritorno dell’atleta Danilo Dmitri Faso. La società del presidente Giuseppe Quartuccio, con questa importante operazione, si assicura uno dei prospetti più promettenti del panorama italiano e internazionale.
Con l’ingaggio di Faso la Top Spin Messina dimostra ulteriormente il proprio desiderio di affermarsi anche nel settore giovanile in campo nazionale e internazionale.
Chi è Danilo Faso
Faso, nato il 23 settembre 2010, aveva già vestito i nostri colori nella stagione sportiva 2019/20. Pur avendo ricevuto tante offerte in Italia la sua famiglia ha deciso di sposare l’ambizioso progetto della Top Spin Messina che punta molto su Danilo e intende favorire la crescita di un giovanissimo talento che ha tutte le potenzialità per diventare un ottimo giocatore.
Figlio di genitori pongisti, è cresciuto in Francia dove ha iniziato a praticare il tennistavolo. In terra transalpina ha subito messo in mostra le sue doti, risultando il n. 1 tra i 2010. Al ritorno nel nostro Paese è stato tesserato dal Tennistavolo Ennio Cristofaro, prima di trasferirsi alla Top Spin Messina e nell’ultima stagione all’A.S.D.
La breve e vincente carriera
Sportenjoy Metal TT, con cui si è aggiudicato il campionato a squadre di serie B2. Numerosi i titoli vinti a livello individuale. A soli 9 anni, nel 2019, ha colto il successo a Terni nel Torneo Nazionale Giovanile di 5^ Categoria.
Recentemente, nel mese di maggio 2021, ha primeggiato nel singolo maschile al “Trofeo Transalpino” di Lignano Sabbiadoro, riservato agli Under 12, piazzandosi inoltre terzo nella competizione a squadre con la Rappresentativa Siciliana. A giugno ha poi ottenuto il secondo posto nel torneo di singolo categoria “Giovanissimi” ai Campionati Italiani Giovanili di Terni.