Si erano portati via tutt: tv, frigo, bicicletta e mobili. Il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Milazzo li ha sorpresi mentre caricavano la roba su un furgone. In manette Michele Morabito e Roberto Macrì.
Non hanno risparmiato neanche la bicicletta i due topi d’appartamento che, questa notte, sono stati sorpresi a svuotare una casa estiva di Rometta Marea, sul Corso della Libertà.
A finire in manette con l’accusa di furto in abitazione, due messinesi già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di Michele Morabito, 23enne, e Roberto Macrì, 32enne.
Si erano attrezzati alla perfezione, avevano scelto con cura la casa, consapevoli del fatto che in questo periodo dell'anno rimaneva disabitata, ed avevano posteggiato il furgone Ducati proprio di fronte al portone. Alle 3 di notte, avevano già svaligiato tutto e caricato la refurtiva: un frigorifero, una bicicletta, un televisore, alcuni mobili e vari soprammobili.
La pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Milazzo li ha colti così, con le mani nel sacco. Gli agenti avevano notato da lontano gli strani movimenti e, insospettiti, si erano avvicinati.
Bloccati, ammanettati, per i due è stato disposto oggi l'arresto con obbligo di dimora.
Veronica Crocitti
@VCrocitti
Andare a lavorare no??!!
e poi….. processati per direttissima e immediatamente liberati .. finira’ cosi….. Questa e’ la giustizia italiana… anziche’
mandarli in carcere e buttare le chiavi…….
Questa è gente che non ha mai lavorato e non lo farà mai,neanche se il lavoro glielo porti fino a casa!
un furgone Ducati? bello!