Con i contest di foto "Messina così non t'ho vista mai” e di scrittura creativa "Immagina di ME" si vuole dare espressione alle percezioni della città durante la pandemia
Con l’avvicinarsi di San Valentino torna anche “Innamorati di ME”, seppur nella modalità online, e nell’attesa di potere presto riabitare le strade e gli spazi.
Il programma
Con i contest di foto “Messina così non t’ho vista mai” e di scrittura creativa “Immagina di ME” si vuole dare espressione alle percezioni della città durante la pandemia.
Venerdì 12 alle 18 Tonino Cafeo dialogherà con Nadia Terranova in un evento dal titolo: “Messina: una storia d’amore”; sabato 13 alle 20 Vincenzo Citto del Centro Tao donerà alla città una pratica di yoga e meditazione; domenica 14 alle 19.15 Alfredo Reni condurrà un dialogo di parole e musica, con la partecipazione di Maria Concetta Bombaci, Claudio D’Iglio e Gianluca Fontanaro de “La Stanza Della Nonna”, i Ka Jah City, Venera Leto, Ciccio Papalia, Gabriele Papalia, Maria Pia Rizzo, Giovanni Renzo, Antonio Vitarelli; a conclusione di questi giorni, un omaggio di danza di Claudia Bertuccelli e Martina Mulè (Oltredanza a.s.d.).
Le parole degli organizzatori
“È stato un anno complesso, che ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini e percezioni.Eppure, crediamo che alcune cose continuino a pulsare, come fuochi sotto la cenere. Lo fanno gli amori, anche quando cambiano forma. E lo fa l’amore per la nostra città, che in questi mesi abbiamo vissuto in modo nuovo, con le sue strade deserte, coi suoi silenzi, con odori e suoni che prima non sentivamo, con gli incontri mancati, con i luoghi della cultura chiusi, con i volti di cui vediamo solo gli occhi”.