Tra musica e riconoscimenti a medici e realtà sociali, dDomenica 25 giugno è in programma, nell’oasi "Madonna del sorriso", la nona edizione
MESSINA – Ancora la “Festa sotto le stelle” nel segno della solidarietà e della beneficenza. Domenica 25 giugno, alle 20, è in programma, nell’oasi “Madonna del sorriso”, la nona edizione, promossa dall’associazione “Terra di Gesù onlus”, con presidente il cardiologo Francesco Certo (nella foto).
In particolare, verranno consegnati gli “attestati di benemerenza e di stima” e i riconoscimenti “per alcune delle tantissime persone e realtà sociali che nel corso dell’ultimo anno si sono mostrate solidali sostenendo le attività e i progetti di solidarietà”, sottolinea Certo. A dirlo stamane durante la presentazioni dell’iniziativa Francesco Certo, medico e responsabile associazione Terrà del Gesù’.
I premi nel segno dell’associazione Terra di Gesù
Annuncia il medico messinese: “I premiati, come “Medico di Carità 2023”, sono Nino D’Andrea, Antonio Toscano, Massimo Cerniglia, Grazia Lemma, la Chirurgia generale a indirizzo oncologico del professore Giuseppe Navarra, Giuseppe Saitta e Marilena Briguglio, oltre al Cirs Messina.
Attestati di merito a diverse associazioni e dei momenti musicali nella serata, presentata dalla giornalista Marina Bottari. Si esibirà la cantante Barbara Arcadi, che eseguirà “Me frati”, nuovo singolo composto da Francesco Certo dedicato ai senzatetto. Mariella Costantino e Michele Careno reciteranno il brano ” E va rivedere le stelle” di Francesco Certo. Riccardo Pirrone presenterà un medley del suo repertorio. Francesco Micari reciterà nel segno di alcune “meditazioni sulla violenza sulle donne”, dal libro “Cardiologia e speranza”. Renato Di Pane reciterà una suo componimento e il pianista Pierferdinando Orlandi eseguirà brani del repertorio classico. Le coreografie sono curate da Rosanna Gargano.