Torna la "temporary radio" di Rds in Piazza Cairoli, "vetrina nazionale per Messina"

Torna la “temporary radio” di Rds in Piazza Cairoli, “vetrina nazionale per Messina”

Redazione

Torna la “temporary radio” di Rds in Piazza Cairoli, “vetrina nazionale per Messina”

giovedì 26 Settembre 2024 - 13:53

Dal 30 settembre al 4 ottobre in diretta ogni giorno con la speaker Petra Loreggian per raccontare le eccellenze della città

MESSINA – Dal 30 settembre al 4 ottobre, Piazza Cairoli torna ad ospitare la “temporary radio” di Rds, con la speaker Petra Loreggian in diretta ogni giorno per raccontare le bellezze e le eccellenze di Messina a milioni di ascoltatori in tutta Italia. È quanto è stato illustrato oggi in conferenza stampa dal sindaco Federico Basile e dall’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro.

Basile: “Messina destinazione consapevole, non luogo di passaggio”

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Basile – non è solo creare eventi, ma utilizzare gli eventi come mezzo per far conoscere Messina. Vogliamo che la nostra città diventi una destinazione consapevole, non più solo un luogo di passaggio. Questo percorso, iniziato nel 2018, punta a valorizzare Messina come città attrattiva, ricca di opportunità e cultura”. La scelta di Rds in questa settimana inoltre non è casuale: si inserisce in una strategia più ampia che mira ad amplificare anche la visibilità del Sud Innovation Summit, in programma a Messina il 3 e 4 ottobre prossimi. “Rds – ha spiegato Basile – ci consente di raggiungere un pubblico più ampio e di promuovere anche un evento importante come il Sud Innovation Summit, che pone Messina al centro del dibattito sull’innovazione tecnologica nel Mezzogiorno”.

Finocchiaro: “A breve un report sull’attività di promozione della città”

“Ogni evento organizzato e promosso dall’Amministrazione – ha affermato l’assessore Finocchiaro – non è mai fine a sé stesso, ma si inserisce in una visione più ampia che punta a sostenere il tessuto economico e commerciale della nostra città. Il nostro motto, ‘Messina: più rimani, più la ami’, riflette l’impegno di trasformare Messina in una meta consapevole, attrattiva per chi la visita e vive. Stiamo lavorando ad una strategia che miri a far sì che ogni evento diventi un’opportunità per valorizzare il territorio e le sue eccellenze. A breve pubblicheremo un report che evidenzia la bontà delle scelte intraprese: i dati dimostrano chiaramente come, in corrispondenza di ogni iniziativa, ci sia stato un aumento delle presenze in città. Questo dimostra che gli eventi non solo animano Messina, ma portano concreti benefici all’economia locale. La presenza di Rds, che trasmetterà in diretta da Messina per cinque giorni, rappresenta un’occasione importante per amplificare la promozione della città a livello nazionale. Messina sarà raccontata direttamente dal suo cuore, portando la sua bellezza e le sue potenzialità a milioni di ascoltatori in tutta Italia”.

Rds Messina

4 commenti

  1. Queste cose li fanno scialare…
    Quando poi si tratta di spiegare alla popolazione perchè Messina e i messinesi hanno sofferto la sete in estate malgrado in primavera il sindaco assicurasse che in caso di necessità avremmo avuto acqua in più da Siciliacque a pagamento, allora farfugliano scuse e si contraddicono rispetto alle rassicurazioni di pochi mesi prima….
    O non rispondono quando si chiede conto e ragione di come si sia potuto pensare di ingabbiare e restringere senza nessun motivo viali ampi di copertura di torrenti come Sperone e Giostra…. Una Giunta che, spiace dirlo, sta deludendo moltissimo sulle cose essenziali per la popolazione.

    2
    3
  2. DICE IL SINDACO BASILE :
    Il nostro obiettivo non è solo creare eventi, ma utilizzare gli eventi come mezzo per far conoscere Messina. Vogliamo che la nostra città diventi una destinazione consapevole, non più solo un luogo di passaggio.
    Ma Lei Signor Sindaco vuole scherzare ??? non poteva trovare parola più compromettente CONSAPEVOLE ! se un turista diventa consapevole non viene più a Messina e non può che parlarne male …
    PULISCA LA CITTA’, ASFALTI LE STRADE CHE OGGI SONO PIENE DI RAPPEZZI FOSSI E DUNE … LIBERE LE CORSIE PREFERENZIALI, LIBERI LE FERMATE DEI BUS PUBBLICI, ASPORTI IMPIETOSAMENTE LE AUTO PARCHEGGIATE IN SECONDA FILA, CONTROLLI IL PAGAMENTO DELLE ZONE BLU, E FACCIA FARE UN CONTROLLO DI TUTTE LE ATTIVITA’ ABUSIVE !!!

    2
    3
  3. Temporary come il rifornimento idrico di parte della città.
    RDS…NEW IT NEW IT!!!

    2
    3
  4. Carmelo lei pone la giusta attenzione nel valutare le parole usate dai nostri politici.
    I termini che utilizzano restituiscono la consapevolezza o meno delle loro azioni e dei loro progetti.
    È riuscito ad esempio a sopravvivere alle definizione “incubatore di idee” data ala destinazione d’uso del futuro (quanto?) i-hub da realizzarsi agli ex magazzini del porto?
    Io non mi riprendo ancora da quelle dichiarazioni né da come siano state accettate senza colpo ferire da tutti coloro che le hanno ascoltate.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007