Dopo gli interventi all'acquedotto Fiumefreddo, ci vorranno delle ore per vedere gli effetti della distribuzione idrica in modo uniforme. Attivi autobotti e Coc
MESSINA – L’intervento di riparazione su nove punti è riuscito. Il primo giorno di stop alla distribuzione idrica, e avverrà ogni mese fino ad aprile, condizioni meteo permettendo, è andato. Questo non significa che non se vedano ancora gli effetti. In molte zone, arrivano le segnalazioni dei cittadini, ci sono ancora disagi e manca l’acqua. Iniziato alle sette di mattina del 17 novembre, l’intervento è terminato alle 11, ultima zona a Sant’Alessio, con quattro ore di ritardo rispetto al programma.
Ieri la la distribuzione idrica, a partire dalle prime zone del centro cittadino verso le direttrici nord e sud, gradualmente, da viale Europa a Minissale e poi da Viale Europa a Piazza Cairoli, la Via comunale Santo, Catarratti, Montepiselli, Noviziato Casazza alta, Catara Lettieri, Bisconte, Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Viale Boccetta e zona Scoppo. Stanotte nell’area da Piazza Cairoli a via Legnano e stamattina da Viale Giostra fino a Mortelle, compresi Pace e Sant’Agata.
Questo non significa che non ci vorrà del tempo perché l’acqua arrivi in concreto. Oggi le perdite sono pari al 53%, nella distribuzione, e, alla fine di questo ciclo di sostituzioni, ammodernamento e messa in sicurezza, non si raggiungerà ancora l’obiettivo dell’acqua h24 ma se ne avrà molta di più.
Le autobotti e il numero del Coc
Ecco i punti fissi delle autobotti:
Piazza CASTANEA
– Piazzetta SAN MICHELE
– GANZIRRI (pressi ex Fanalino)
– Annunziata presso rifornimento Esso
– Piazza Granatari
– Piazza Fazio, Camaro
Restano sempre attivi e a disposizione della cittadinanza i rubinetti fissi da cui, in caso di necessità, i cittadini potranno approvvigionarsi. situati nei 4 punti di:
– Via Girolamo Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo);
– VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte;
VIALE PRINCIPE UMBERTO, presso Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari
– SEDE DI AMAM, in viale Giostra – Ritiro.
Il Coc, Centro operativo comunale, è l’unico organismo a cui la popolazione deve rivolgersi, contattandolo al numero telefonico 090-22866.
Capisco i lavori benissimo,ma non si deve far credere che l’acqua mancherà 24 ore perchè,via Mafalda zona Castronovo,ancora oggi Domenica mattina,non si vede acqua nei rubinetti.Quindi quando si fanno questi lavori si deve parlare chiaro, almeno 72 ore di mancanza acqua,senza illudere le persone.
Zona S.Agata via Filippo Bartolone dell’acqua nemmeno l’ombra, all’Amam non risponde nessuno.
Via Noviziato Casazza senz’acqua
Al COC non risponde nessuno
Via Palermo ancora senza acqua. Al numero COC non risponde nessuno
A torre faro ancora nulla
Salice senza acqua.
Senza Acqua 3 giorni !!! No 1!! NESSUNO DICE LA VERITA’, nessuno si assume la responsabilità di quello che sta succedendo!!
Buongiorno,
in che zona?
……e già alle 11.45 hanno levato l’acqua…..
Zona Via delle Mura, Viale Regina Margherita.