Sulla litoranea le multe scattano quando gli automobilisti superano i 40 chilometri orari, secondo quanto indicato nella segnaletica
FURCI SICULO – Torna l’autovelox sul lungomare di Furci Siculo. I controlli sono ripresi nei giorni scorsi e continueranno puntualmente sino alla prossima estate e anche oltre. E non solo sul lungomare. L’apparecchio è posizionato all’interno dell’auto dei vigili urbani. Sulla litoranea le multe scattano quando gli automobilisti superano i 40 chilometri orari, secondo quanto indicato nella segnaletica.
“Sicurezza e rispetto delle regole – evidenzia il sindaco, Matteo Francilia – stanno alla base di una società civile. Ci sono dei limiti di velocità precisi, ben visibili che vanno osservati”. A sollecitare maggiori controlli sul lungomare sono stati i residenti. In particolare di notte e all’alba si vedono sfrecciare auto a velocità sostenuta con tutti i rischi che ciò comporta. “Quanto prima – chiosa Francilia – estenderemo i controlli anche nelle ore notturne. E non solo sul lungomare. A volte anche la Statale 114, che attraversa il paese per intero, viene scambiato per un autodromo. Ebbene anche sulla Statale posizioneremo l’autovelox. Il fine – conclude il sindaco – è solo ed esclusivamente quello di garantire la sicurezza e l’incolumità ai residenti e a quanti scelgono Furci per soggiornarvi”.