Non più 20 euro, come la tornata precedente, ma comunque scontati
MESSINA – Non più al prezzo stracciato di 20 euro ma comunque scontato. Torna “Move Me”, con la possibilità di abbonarsi a costi ridotti per salire su bus e tram di Atm. Per 50 euro (e non 70, come scritto in precedenza), sarà presto in funzione il nuovo abbonamento. Venerdì 6 settembre è in programma la delibera della Giunta Basile, con circa 1.600.000 euro stanziati per sostenere l’iniziativa.
Nel mese di gennaio, Atm aveva annunciato che l’abbonamento MoveMe aveva raggiunto quota 28mila. E a luglio il sindaco Basile ne aveva preannunciato il ritorno. “Siamo tra le prime città di Italia ad avere l’abbonamento interamente online”, aveva affermato in quell’occasione il presidente Campagna.
L’abbonamento a prezzo pieno costa 250 euro.
Complimenti per la manipolazione linguistica: da 20 a 70 euro, affarone!
Immagino che a dicembre lo faranno di nuovo visti gli abbonamenti in scadenza dell’anno scorso…. vero????
buona sera approfitto del post sperando che venga letto dall’amministratore delegato di Atm.
Ad Agosto ho dovuto mettere la faccia per conto di ATM nei confronti di due stranieri Scandinavi in vacanza a Messina ecco i fatti.
Scendo alla Stazione ferroviaria di Giampilieri e aspetto davanti lo shuttle, due turisti scandinavi che erano scesi con me, mi chiedono per andare verso Messina e l’orario, tramite QR Code riesco a spiegargli tutto. Saliamo sullo Shuttle pago con carta di credito e spiego loro che potevano pagare con carta di credito, mi passano la loro carta di credito ed effettuo un pagamento ricevendo conferma, poichè erano DUE turisti ripasso la stessa carta di credito e con mia sorpresa non viene accettata perchè una carta può soltanto accettare un passeggero. MA STATE SCHERZANDO !!!!!!! spiego tutto all’autista e mi conferma che al momento è così. Poichè i turisti non capivano nessuna parola di italiano, tramite google translate gli faccio capire che i biglietti erano stati fatti per due. Vorrei conoscere chi ha inventato questa genialata che per ogni passeggero che vuole pagare con carta di credito deve avere la sua carta di credito. Mi rivolgo a Tempostretto di girare agli amministratori di ATM questa falla che gronda inefficenza. Nel complesso il trasporto locale a Messina è migliorato tantissimo.
Ma perchè prezzi cosi alti ? Ci sono moltissimi anziani pensionati e ragazzi che maggiormente usufruiscono dei mezzi pubblici per ovvi motivi.
Messina ha un servizio di trasporto pubblico eccellente. Un abbonamento a meno di 6 euro al mese è una buonissima occasione. L’anno scorso era 20 euro, si sono sfruttati fondi che adesso non ci sono. Comunque 70 euro l’anno è un offerta super buona.
Quanto costerebbe un abbonamento senza MoveMe? Si dà forse per scontato che tutti la conoscano, ma non è così.
Conoscere la cifra, e quindi il risparmio sottoscrivendo un nuovo abbonamento seppure a 70 euro, aiuterebbe il cittadino nella sua decisione.
Peccato che la cifra “piena” non sia stata indicata.