I primi cinque mezzi sono pronti per trasportare gli alunni nelle scuole messinesi. Si inizia lunedì, ecco in quali villaggi
“Abbiamo rispolverato 15 scuolabus abbandonati nei meandri della rimessa di Atm. Abbiamo finito ora di verificare il percorso nei villaggi da servire”.
Ad annunciarlo è il sindaco De Luca: dopo anni di assenza degli scuolabus in città, torna il servizio. Sarà Messina Social City a gestirlo e lo riattiverà in maniera sperimentale già da lunedì 16 settembre.
Si partirà con 5 pulmini revisionati e collaudati che diventeranno 11 dal prossimo 20 settembre.
“Ci si auspica di arrivare ad un totale di 15 mezzi a 30 posti ciascuno, per garantire un servizio importante e molto richiesto dalla collettività” dice il sindaco.
Quali zone saranno servite dagli scuolabus
Gli scuolabus effettueranno il trasporto dei minori nelle zone di Tipoldo, Larderia Superiore, Larderia inferiore, Tremestieri, Mili San Pietro, Mili San Marco, Pezzolo, Altolia, Molino, Giampilieri superiore, Santa Margherita, Galati, S. Stefano Briga, S. Stefano medio, Briga superiore e Briga Marina.
In questa fase sperimentale sarà totalmente gratuito fino alla fine del mese.
Dal primo ottobre sarà prevista una quota di compartecipazione calcolata in base al reddito. Dalla settimana prossima disponibile sul sito www.messinasocialcity.it criteri e costi della compartecipazione e modulo di adesione.