Tornano le auto in doppia fila davanti alle scuole

Tornano le auto in doppia fila davanti alle scuole

Segnalazione WhatsApp

Tornano le auto in doppia fila davanti alle scuole

Tag:

sabato 14 Settembre 2024 - 12:49

Alla ripresa dell'anno scolastico ci sono genitori che continuano ad adottare un comportamento incomprensibile oltre che maleducato

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Via La Farina, di fronte al Nautico. Una sola corsia percorribile per genitori in doppia fila. Ore 12:30”.

Riaprono le scuole e ritorna la vecchia abitudine di alcuni genitori di parcheggiare le auto in doppia fila in attesa dei pargoli da accompagnare a casa. E’ un modo di agire che oltre ad essere incivile è inspiegabile, a maggior ragione adesso che il servizio di trasporto pubblico è migliorato e i ragazzi delle superiori, come del resto fanno già in tanti, potrebbero utilizzare l’autobus per tornare alle loro residenze: ne trarrebbe beneficio la loro autonomia e la loro capacità di vedersela da soli. Senza considerare il risparmio economico e la riduzione di stress per i genitori. Esistono, poi, condizioni estreme che comportano necessariamente l’uso del mezzo privato. Si tratta, tuttavia, di situazioni limitate, che non giustificano, in ogni caso, una maleducata modalità di parcheggio.

4 commenti

  1. …solo il messinese fa queste cose…..maleducazione e non rispetto della vita altrui….ma tutto questo grazie all’assenza dei vigili urbani…. scherziamo?…..Fateli lavorare.

    14
    4
  2. Ho visto io una pattuglia transitare dalla La Farina accanto ad auto in doppia fila come nulla fosse.
    Sarà di certo una pattuglia impegnata in altro, ma io continuo a chiedermi perché sia così facile fare ciò che si vuole sulle strade messinesi.
    Sono certo che se avessi protestato avrebbero controllate me e con molta attenzione.
    Non li teme nessuno…sono padri di famiglia come tutti noi.

    11
    3
  3. NOI CHE FREQUENTAVAMO LA CRISPI NEGLI ANNI '60' .. 15 Settembre 2024 09:03

    Quando andavo a scuola io, negli anni ’60, a partire dalla IV Elementare, era come la sequenza di lancio dei Paracadusti USA (compagnia EASY) durante lo Sbarco in Normandia del 06/06/1944. Ci si avvicinava alla Scuola e, di fronte al cancello, ci si catapultava, letteralmente, con la cartella o lo zaino, per puntare all’atrio della scuola.
    Dopo un po’ ti veniva naturale Per il ritorno, all’uscita, o si ritornava a piedi, oppure, si teneva d’occhio la strada, pronti a cogliere la macchina dei genitori, o dei nonni che ti veniva a prendere. Niente doppie file di macchine. OGGI INVECE , è il tempo delle “mammine del gruppetto”, che stazionano di fronte ai cancelli. Oggi è diverso.

    8
    0
  4. E quelli che appena scatta il semaforo verde suonano il clacson? O quelli che alle 3 di notte mettono lo stereo dell’auto a tutto volume?

    4
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007