La segnalazione di un cittadino
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Abito a Torre Faro e d’estate non si riesce a dormire fino alle 3 del mattino. Molti giovani stanno in strada, lì vicino a dove abito c’è anche un Endas, ed è tutto un vociare. Tanti i rumori tra suoni di cellulare, motorini, musica e ragazzi che parlano a voce alta. Non ho avuto risposte dalla polizia municipale. Non so più che fare. Una volta, esasperato, ho deciso di parlarci. E uno mi ha risposto: Che c… vuoi, vecchio?”.
…io sono cresciuto con il POLIZEI STUNDE e alle 24.00 il locale chiudeva … poi alle 01.00, poi alle 02.00 e poi hanno rotto l’orologio … hanno creato il divertimento notturno per arricchire alcune categorie, travasando danaro dalle tasche del “contadino” nel secchio del terziario, settore improduttivo …
non capisco cosa mi fà piu strano…… chi vi segnala o voi che la pubblicate? sono giovani e fino a quando si divertono stando assieme e socializzano all’endas…. perchè non dovrebbero farlo? le cose da segnalare sono altre
I ragazzi che si divertono sono la gioia. Sono i nostri giovani, che, come me, giovane degli anni 70, quando al Faro o alla riviera non c’erano le case dormitorio, si divertono. Sono andato via, purtroppo per motivi di lavoro, (vero problema di Messina) ovunque nelle riviere italiane e del mondo si faceva e si fa musica tutta la notte. Sono tornato da pensionato, ai suoni meravigliosi di questa riviera. Ponete problemi più seri e meno egoistici. SI suppone che in riviera abiti la Messina bene, che conta. Professionisti, figli di papà. A Messina manca il lavoro ed i giovani emigrano. Altro che lidi rumorosi. Spopolamento ed emigrazione è il vero problema.