Il Comitato Messina Nord spera che il nuovo Piano generale del traffico urbano venga approvato in fretta e che si metta mano alla riorganizzazione viaria della punta nordest della Sicilia
MESSINA – Siamo ancora solo a metà febbraio ma sono bastati i 18 gradi di ieri per affollare la spiaggia di Capo Peloro e la zona di Torre Faro. Risultato? Auto parcheggiate ovunque e lunghe code.
Il Comitato Messina Nord spera che il nuovo Piano generale del traffico urbano venga approvato in fretta e che si metta mano alla riorganizzazione viaria della punta nordest della Sicilia. “Siamo favorevoli a una zona a traffico limitato – dicono i rappresentanti – con isola pedonale nei week end, festivi e prefestivi ad orario, con obbligo di parcheggio alle Torri Morandi e al pilone”.
Proposta che ha avuto pareri favorevoli e contrari e il fronte è, come spesso accade, spaccato. “Il futuro non è un borgo nel caos – prosegue il Comitato Messina Nord – ma libero, a misura di famiglie, che porterà molti turisti. Chi vorrà mai andare a fare lo slalom tra auto e smog? Dopo la presentazione del Pgtu avanzeremo nostre eventuali proposte”.