Solo dopo l'intervento della Polizia municipale l'uomo si è convinto a spostarsi
MESSINA – E’ successo stamattina nella spiaggia sotto il Pilone. Le ruspe erano in azione per rimuovere le palme posizionate a giugno ai lati delle docce pubbliche, quando un uomo si è avvicinato e sdraiato sotto una delle piante per impedire agli operai di estirparla. L’episodio ha suscitato la curiosità dei bagnanti, che godevano del sole settembrino e di un ultimo bagno nelle acque di Capo Peloro.
Le piante rimosse dalle spiagge verranno ricollocate
Le piante ovviamente non verranno buttate via ma ricollocate in altre zone di Messina. Alcune nelle aiuole della passeggiata a mare, altre nel lungomare del Ringo. Ma il bagnante dallo spirito ambientalista si è convinto a spostarsi solo dopo l’intervento della Polizia municipale, allertata dagli stessi operai incaricati dal Comune di Messina.
L’intervento di rimozione delle docce, delle piante e delle passerelle accessibili proseguirà nei prossimi giorni su tutte le spiagge di Messina, da nord a sud.
Le docce potevano pure rimuoverle ad agosto. A cosa serve avere docce che alle 10.00 non hanno più acqua? A fare la docce ai cani come avveniva ogni mattina?
Ma se servono soltanto da arredo e non si riconoscono come ciò che sono: esseri viventi, perchè non si sostituiscono con splendidi esmplari finti più facili da gestire e e senza problemi di innaffiamento vari?
concordo in pieno. le hanno rimosse anche sotto casa mia, ciò che mi dispiace è che non si comprende che si ambientano, regolarizzano il loro ciclo di vita sulla base dell’ambiente che le circonda. Spostarle in continuazione le danneggia.
Dispiace.