Due giornate dedicate al volontariato per Torregrotta che ospiterà la quarta edizione de "Gli Angeli del Volontariato". L'evento, ideato e organizzato dall'associazione Vivi Torregrotta, proporrà visite gratuite, dibattiti e spettacoli. Domani il primo appuntamento, alle 18.00, presso l'aula consiliare del comune di Torregrotta.
Da domani il via alla due giorni dedicata al volontariato con la 4° edizione de "Gli Angeli del Volontariato". L'evento, ideato ed organizzato dall’associazione Vivi Torregrotta, associazione socio culturale che opera sul territorio ormai da diversi anni, mira a mettere in rete il mondo del volontariato ed a garantire al contempo vicinanza alla cittadinanza torrese ed ai cittadini di paesi limitrofi, con particolar riferimento alle fasce più deboli. Nel corso dei due giorni dedicati al volontariato, infatti, verranno messe a disposizione delle visite mediche gratuite.
Un appuntamento sicuramente importante che permetterà di affrontare il sempre attuale tema del volontariato. Sono numerose le associazioni che in tal senso operano sul territorio e che hanno già confermato la propria partecipazione al dibattito che si terrà domani, dalle 18.00, presso l'aula consiliare del comune di Torregrotta.
L'appuntamento proseguirà poi domenica, con una serata dedicata all'informazione -con gli stand espositivi dei volontari- e al divertimento. A partire dalle 20.00, in Piazza Unità d'Italia, si esibiranno infatti i ragazzi di Centocanzoni in "Tv Accademia Fucina del Sud" affiancati sul palco dalla cabarettista di Zelig Lab on the road Antonella Monica e dalle esibizioni di danza delle "Ninfe del Deserto" di Messina. La serata sarà presentata dal giornalista Francesco Pinizzotto.
Salvatore Di Trapani