Si dimettono l’assessore Francesca Lisa e il vice sindaco Nino Caselli. Alla base della decisione, ha spiegato Lisa, la mancanza di dialogo e confronto.
Ancora cambiamenti in vista a Torregrotta, per l’amministrazione Ximone. Sono giunte nel corso degli ultimi giorni le dimissioni dell’assessore Francesca Lisa e del vice sindaco Nino Caselli. Proprio quest’ultimo ha voluto mantenere il riserbo sulle proprie motivazioni, rimandando la discussione al consiglio comunale del prossimo 18 luglio.
Non fa mistero, invece, l’ormai ex assessore Francesca Lisa. “Quel dialogo, quella capacità di fare squadra, quella ricerca di una efficiente azione politica interna alla giunta e al consiglio è mancata –spiega Lisa-Ancora una volta, il sindaco, con i suoi silenzi e con il suo mutismo non ha saputo trovare i giusti equilibri politici”.
L’attuale giunta era stata formata in seguito alla ricerca di un dialogo tra le varie forze politiche in seno al consiglio, puntando alla nascita di quello che era stato definito un “governo di salute pubblica”. Un’iniziale decisione che aveva fatto ben sperare, per la fuoriuscita da una crisi politica di lunga durata. Sarà necessario adesso riaprire il dibattito e ricostruire gli equilibri politici.