Nei villaggi di Cataratti e Bisconte si richiedono interventi per evitare ulteriori disagi nella viabilità.
Il consigliere comunale Libero Gioveni ha contattato nella giornata odierna il direttore dei lavori per il progetto del Torrente Cataratti-Bisconte, Angelo Lucentini. Sono stati richiesti interventi in tempi rapidi, al fine di consentire ai residenti dei due villaggi di porre la parola fine ai disagi che, ormai da diverso tempo, stanno affrontando.
Soluzione di ripiego
Fino al mese di maggio, infatti, a causa di alcuni lavori sulle reti fognarie sarà impedito il transito in Via Militare e ciò ha obbligato al dirottamento dei mezzi in via Polveriera.
Interventi mirati
Gioveni si è focalizzato in particolare sulla strada che conduce a Cataratti, ridotta in pessime condizioni per via del continuo transito dei mezzi di trasporto. I residenti hanno inoltre aggiunto come siano impossibilitati a percorrere a piedi la strada in questione, soprattutto nelle giornate di pioggia dove si viene a formare un vero e proprio fiume di fango.
Impegno preso
Il direttore Lucentini ha risposto presente alla chiamata, assumendosi l’impegno di risolvere queste problematiche.
Da quello che si nota non verrà coperto il torrente? Al massimo la carreggiata si amplierà di un metro e buona parte del torrente non sarà coperto. Il progetto non potrebbe essere in visione su questo nobile giornale?
Mi piacerebbe una bella indagine da parte della magistratura .Chi ogni giorno fa quella strada non sente più quel brutto odore di fogna oggi si sente un profumo di soldi, chissà che direbbe Benigni oggi andando tra il cantiere ?
Sono certo, che direbbe qui è tutto un magna magna !