In una gara dal punteggio basso, caratterizzata da errori da ambedue le parti, Tortona è più lucida e determinata sul finale e batte la Orlandina Capo D’Orlando
L’Orlandina non riesce a rialzarsi dopo il sonoro 103-65 rimediato a Scafati. A Tortona arriva infatti la quarta sconfitta di fila per Capo d’Orlando, in una gara condizionata dai tanti errori da ambedue le parti.
Già in chiusura di primo quarto i punteggi tra le due squadre sono bassi. 11-10 per i padroni di casa. Tutto in paritá a quota 28 al termine del primo tempo. Ottima difesa di squadra dei ragazzi di Coach Sodini. Kinsey segna 10 punti nel secondo quarto, 7 per Querci, 6 Mobio, 5 e 10 rimbalzi Johnson.
Nel terzo quarto Tortona allunga e chiude la frazione con il punteggio di 45-41. Per i tirrenici non bastano i 15 punti di Kinsey, top scorer dei biancoazzurri, 9 per Mobio e Johnson.
Al PalaOltrepò di Voghera, nel corso dell’ultimo periodo, arriva la reazione dell’Orlandina Basket, che però non basta a conquistare i due punti. 60-57 il risultato finale, con Tortona che vince una partita combattuta fino alla fine. Nel finale, qualche errore di troppo, ha permesso ai piemontesi di portare a casa la gara.
Si tornerà in campo già mercoledì, per la sfida infrasettimanale al PalaFantozzi alle 21:00 contro Casale Monferrato