Tortorici. Auto della Forestale precipita dal viadotto, morto un operaio

Tortorici. Auto della Forestale precipita dal viadotto, morto un operaio

Redazione

Tortorici. Auto della Forestale precipita dal viadotto, morto un operaio

sabato 19 Ottobre 2024 - 18:34

Due i feriti

TORTORICI – Un’auto della Forestale è precipitata da un viadotto, in via Roma, a Tortorici. Uno degli operai a bordo è morto, altri due sono rimasti feriti. Uno è stato portato al vicino ospedale di Sant’Agata Militello, l’altro in elisoccorso al Policlinico di Messina.

Uno dei due operai è stato estratto con uso di cuscini e gruppo divaricatore da parte dei vigili del fuoco di Sant’Agata Militello. Ed è stata utilizzata un’autogru dei pompieri, dalla sede di Messina, per il recupero.

L’operaio morto era vicino alla pensione e lavorava nel servizio antincendio della Forestale.

Foto dei vigili del fuoco.

Schifani: “Ancora un’altra tragedia sul lavoro”

Così il presidente della Regione siciliana Renato Schifani: “Esprimo il mio profondo dolore e la più sentita vicinanza alla famiglia dell’operaio forestale che ha perso tragicamente la vita nell’incidente avvenuto oggi a Tortorici. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una tragedia sul lavoro che colpisce chi, ogni giorno, si adopera per la salvaguardia del patrimonio ambientale e naturale, spesso affrontando condizioni difficili e rischi elevati. Rivolgo un pensiero di pronta guarigione ai due operai rimasti feriti, auspicando che possano ristabilirsi al più presto. A loro e alle loro famiglie va il mio sostegno in questo momento di apprensione e incertezza”.

I sindacati: “I lavoratori forestali sempre in prima linea”

“Ancora una volta perdiamo uno di noi, un operaio forestale che tra pochi mesi e dopo tanti anni di precariato avrebbe raggiunto la sospirata pensione. Siamo profondamente addolorati e siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore”. È il cordoglio di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil affidato alle parole dei segretari generali Sabina Barresi, Giuseppina Isgrò e Nino Marino.
“È uno strazio per tutti – affermano – quando un lavoratore perde la vita nell’espletamento del dovere e di un servizio che dimostra l’abnegazione di una categoria, quella dei lavoratori forestali, sempre in prima linea in un lavoro notoriamente difficile, impegnativo e logorante come quello dell’antincendio forestale. È accaduto con Paolo Todaro qualche anno fa, si ripete oggi. Perdiamo un altro amico”.
Un pensiero va anche per i colleghi rimasti feriti: “Le nostre preghiere sono per loro, soprattutto per il lavoratore che è ricoverato in condizioni più gravi. Auspichiamo che possano riprendersi prima possibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007