MESSINA – Nel pomeriggio di giovedì, presso uno dei gazebo del parco urbano che sta nascendo presso il complesso “Casa Nostra”, nuovo incontro tra i rappresentanti del comitato “Risaniamo Casa Nostra” e l’ amministrazione.
Presenti al tavolo tecnico l’assessore Massimo Minutoli, il rup Pasquale Tripodo, il direttore dei lavori del Parco urbano in costruzione ing. Giuseppe Puglisi e l’arch. Lorenzo Santoro.
Si è fatto il punto della situazione dei lavori in corso, inoltre i rappresentanti del comitato hanno avanzato ulteriori richieste che riguardano la sicurezza, l’istallazione di telecamere, la creazione di fontane e di una palestra all’aria aperta.
Il comitato ha ribadito la volontà di i svolgere un ruolo attivo nella gestione del Parco; per ciò occorre che in futuro si creino condizioni propizie.
Il rup Pasquale Tripodo si é impegnato, entro settembre, a trasmettere il progetto delle strade a Palermo per il finanziamento, per il quale si chiederà all’assessore Salvatore Mondello un impegno risolutivo.