Campi per il beach volley, biliardini, sdraio e bevande: l'attesa dell'arrivo del funambolo
di Silvia De Domenico
MESSINA – L’impresa storica di Jaan Rose è in corso. Il funambolo estone è partito da più di un’ora e mezza dalla sponda calabrese ed è atteso sul Pilone di Torre Faro nelle prossime 2-3 ore. Intanto sulla spiaggia di Torre Faro si è animato il villaggio Red Bull. Sdraio, ombrelloni e cuscinoni per rendere più piacevole l’attesa. Poi campi da beach volley e biliardini per chi vuole intrattenersi giocando. E un banco bar in cui viene offerta la bevanda a chi sta popolando il villaggio.
Il 32enne Rose si è già lasciato alle spalle oltre metà del percorso (iniziato da due ore). Per arrivare alla fine ne dovrà attraversare 3.600 di km. Tutto su una fune di meno di due centimetri, sotto il sole e con il vento dello Stretto. L’impresa era stata rimandata proprio per la presenza dei forti venti che attraversano Messina. C’è grande attesa per l’arrivo dell’atleta dei record.
Vedi qui la galleria fotografica 👇🏻
In ogni caso, …. una bella giornata da vivere qui, a Capo Peloro. Una giornata di inclusione, piena di tante cose belle. Grazie, comunque, Jaan ROOSE, per averci provato e per averci tenuto oggi, davvero, col fiato sospeso.
Grazie anche per aver dato a tanta gente, in TV, la possibilità di ammirare questo nostro Magnifico Stretto, per come è cosi’ adesso (e speriamo davvero rimanga tale in futuro). Ma sopratutto, ricordiamocelo bene : “in uno Stato, i tecnici restano … i politici passano”.