"Tradimento sul ponte", Germanà accusa De Luca e Basile: "Ingannano gli elettori"

“Tradimento sul ponte”, Germanà accusa De Luca e Basile: “Ingannano gli elettori”

Redazione

“Tradimento sul ponte”, Germanà accusa De Luca e Basile: “Ingannano gli elettori”

Tag:

venerdì 26 Aprile 2024 - 10:57

"Hanno abbandonato il Ponte per le Europee", attacca il senatore leghista. "Delusione tra i cittadini e i suoi stessi sostenitori"

MESSINA – “Ieri, a Capo Peloro, si è consumato un atto di tradimento nei confronti dei cittadini messinesi da parte di De Luca-Basile. Sul ponte hanno tradito il patto con gli elettori”. Lo ha affermato il senatore Nino Germanà, vice capogruppo Lega a Palazzo Madama. “I due politici si erano presentati agli elettori come ferventi sostenitori della costruzione del Ponte, ma ora, una volta ottenuti i voti, sembrano aver abbandonato questa promessa per concentrarsi sulla campagna elettorale per le Europee. Cateno chiama Federico II (secondo De Luca) risponde”, ha aggiunto Germanà.

Il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello, a dire dl senatore, si sono trovati “imbarazzati nel tentativo di giustificare le azioni del loro leader. Si sono barcamenati per giustificare i capricci del loro leader. Inoltre – incalza Germanà – il direttore generale Salvo Puccio ha addirittura tenuto un discorso durante un comizio elettorale, violando così il dovere di imparzialità che ci si aspetterebbe da un funzionario pubblico di alto livello. La delusione dei cittadini è palpabile, e se in passato De Luca riusciva a riempire le piazze, ora sembra essere caduto in disgrazia. Persino tra i suoi sostenitori, sempre meno numerosi, si registra un senso di tradimento per il suo improvviso cambio di posizione. La delusione per il suo strumentale cambio di posizione è palese anche tra i suoi fan che sempre di meno accorrono per ascoltare i racconti delle sue gesta epocali”.

Il senatore ha confrontato l’atteggiamento di De Luca con quello di Matteo Salvini, evidenziando che “mentre il leader della Lega sta onorando gli impegni presi con i suoi elettori, De Luca sembra tradirli sistematicamente pur di soddisfare il suo ego smisurato”. Germanà ha concluso le sue dichiarazioni ribadendo il suo disappunto riguardo alla situazione, sottolineando l’importanza di mantenere la fiducia degli elettori e di rispettare gli impegni presi durante la campagna elettorale.

Articoli correlati

22 commenti

  1. Rispettare gli impegni presi in campagna elettorale! Ahahah.
    Ma non era alleato di De Luca alle scorse elezioni comunali?
    Indecoroso

    15
    7
  2. Da quale pulpito viene la predica…..

    13
    6
  3. detto da Germanà, uno che ha cambiato casacca svariate volte è comico!

    16
    8
  4. Il leader della lega sta onorando il suo impegno a distruggere il sud

    15
    8
  5. Mi viene da ridere… Vorrei capire l’onorevole Germana in tutti questi suoi anni di politica cosa ha fatto per Messina. Forse mi sfugge qualcosa… se magari qualcuno mi fa chiarezza potrei anche cambiare idea. Il sindaco è stato chiaro ieri non ha detto no al ponte, ha detto no alle cose fatte senza chiarezza. In questi anni tutti questi milioni spesi per questo progetto potevo servire a realizzare altro. Un’infrastruttura così importante non può avere niente fatto a caso. Si sono persi anni e tempo bruciando soldi, se ne passa altro per avere una certezza che tutto venga fatto bene non muore nessuno. Si vada a guardare le dichiarazioni fatte da Salvini, che inizialmente parlava di 100000 posti di lavoro… Poi 40000… Poi boh…tutto approssimativo. Qui si rischia il futuro di una città ed il sindaco fa bene a tutelarla che vi piaccia o no. Mi sembra che non sia lui a sfruttare l’occasione per l’europee… Vedremo come reagirà la città.

    13
    0
  6. Mi pare che sul ponte non esiste niente solo propaganda elettorale leghista. Alle prossime elezioni europee vedremo la débâcle di tutti i leghisti specialmente al sud.Essendo un voto innaturale.

    14
    0
  7. Marcella Millimaggi 26 Aprile 2024 12:59

    Ogni membro del parlamento rappresenta la nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato». Questo è il contenuto dell’articolo 67 della Costituzione della Repubblica Italiana. Significa che una volta eletti possono anche cambiare idea se ciò è nell’interesse del popolo e nelle corde del parlamentare. tale principio vale per tutti coloro che assumono una carica elettiva. Piuttosto mi domanderei, vista la pervicacia con cui difende un progetto che ai suoi conterranei non piace, quanti degli elettori che adesso hanno avuto seppure parzialmente contezza di cosa ci sia dietro, sopra e sotto il ponte, quanti lo rivoterebbero.

    12
    0
  8. Questo tizio, che non è neanche messinese, ma della provincia, non dovrebbe parlare di quello che è giusto o sbagliato. Perché non chiede ai messinesi se il ponte lo vogliono o meno…cominciamo da questo, Germanà, tutto il resto solo chiacchiere tue e di Salvini

    14
    0
  9. Con quale coraggio il Sig Germanà dice che degli altri che cambiano idea. Lui è salito sul carroccio perchè nessuno lo filava ed insieme a qualche altro approdato in lega. Il sig. Salvini, se non ricordo male, parlava del ponte come una struttura inutile, dannosa all’ambiente e che avrebbe arricchito le cosche. Riflettete gente che votate i candidati lega al sud, ci hanno sempre trattato come tante m….., quando quello lo aveva duro. io che sono stato spesso nelle loro sedi, non avete la più pallida idea di quel che dicono di noi, nella loro lingua

    14
    8
  10. Incredibile e deludente giravolta di Cateno e a seguire di Basile. Aveva ragione la mamma di De Luca allorché gli disse ” attento Cateno chi troppo vuole nulla stringe”.
    Grazie Senatore Germana’ a tenere alta la attenzione sulla vicenda Ponte. I messinesi apprezzano il suo endorsement alla grande opera che rilancerà Messina che è in agonia.

    2
    3
  11. Non me ne frega niente di De Luca e Basile, so solo che il ponte distruggerà definitivamente Messina, dopo terremoti, maremoti, bombardamenti della seconda guerra mondiale sarà il ponte a mettere la pietra tombale sulla città. Ma questo a Germanà che è di Brolo e Messina gli serve per prendere voti, non interessa.
    Ormai mi sono convinto, pur non essendo ambientalista e nemmeno verde, che il Ponte servirà solo ai pochi eletti che guadagneranno una marea di soldi. Per il resto la città verrà distrutta per sempre e i comuni mortali avranno grossissimi disagi. Salvini, Germanà e giornale a favore il ponte fatevelo sul Lago di Como

    14
    7
  12. E Salvini che prima era completamente contrario al Ponte ora a chi sta tradendo e ingannando??

    17
    0
  13. Speriamo che i messinesi capiscano finalmente che gente sono

    13
    2
  14. Cittadino per bene 26 Aprile 2024 16:39

    Nessuno, né il Sindaco Dr. Basile, né il Vice Sindaco Dr. Mondello, né l’on. De Luca, né il Dr. Salvo Puccio hanno tradito nessuno. Hanno ricostruito i fatti reali, ovvero un progetto venduto per nuovo ma “copia/incolla” del progetto del 2012. Hanno descritto solo alcune delle riserve espresse dal Ministero dell’Ambiente. Hanno detto ai cittadini la verità. La città di Messina non può essere a favore o contro al ponte solo per simpatia/antipatia del politico di turno. Salvini non ha mantenuto alcuna promessa ai cittadini messinesi perché nessuno lo ha votato. Dov’è scritto l’impegno che la manodopera sarà locale? Quanti anni ci vorranno per costruirlo? Nel frattempo il turismo a Messina migliorerà o peggiorerà? L’Europa non finanzierà il progetto perché del Ponte fine a se stesso non gli importa nulla. L’Europa vuole realizzare il corridoio Palermo/Berlino. Cosa prevede il contratto con il Consorzio per la progettazione e costruzione del ponte in relazione alle penali nel caso non sia possibile realizzarlo? Avete mai detto quanti Tir attraverseranno la città? Il Dr. Salvo Puccio, professionista serio e preparatissimo, è intervenuto solo su fatti tecnici, non violando alcunché. Lei, On.le Germanà, quali altri impegni ha assunto negli anni verso la città di Messina che poi ha portato a compimento? Ed ora che si candida alle Europee, quali sono il suo programma ed obiettivi che vorrà realizzare? Sinora solo un post al giorno sul Ponte… e poi? I cittadini messinesi questo devono sapere. Ancora nessun economista si è espresso con dati reali sui costi/benefici dell’opera… solo qualche imbarazzante post scritto di pancia da pseudo economisti senza aver però letto neppure una pagina del progetto!

    12
    6
  15. Sarebbe interessante far capire chi tradisce chi

    12
    0
  16. Parla lui che si è alleato con Salvini che ci ha sempre dato dei terroni a noi meridionali

    16
    0
  17. endorsement???
    mi piace!

    Che dire???
    Siamo alla frutta!

    4
    0
  18. Gentile signor Gianni, in cortesia non faccia di tutta l’erba un fascio. Tutt’al più dica che alcuni messinesi approvano l’endorsement. Ma una grandissima parte lo rigetta totalmente. Soprattutto chi ama davvero questa città e non abbocca agli specchietti per allodole. Cordialità
    .

    6
    0
  19. Aspettiamo il commento del senatore in favore dell’autonomia differenziata che certamente secondo lui porterà benefici al Sud.
    Quando istruzione e sanità saranno giocoforza ridimensionati, dirà probabilmente che con il ponte si potrà raggiungere meglio il nord per curarsi. Magari delle malattie derivanti dai cantieri e dall’inquinamento causato da Tir, macchinari, ingorghi e materiali di risulta.

    9
    0
  20. Ancora ha il coraggio di parlare…

    10
    3
  21. Caro Germanà, sta finendo la pacchia dopo le Europee e la cacciata di Salvini. Ma tanto cambierà partito, come ha sempre fatto.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007