E' caduta dalla terrazza della scala B di via 157 a Pace. Abitava nella scala accanto, la C, pare che stesse giocando con altri bambini quando è precipitata. Sul posto la polizia di Stato. In serata è arrivata una nota dell'azienda ospedaliera Papardo Piemonte che ha documentato le fasi dell'arrivo del personale del 118 e il successivo trasporto della bimba in ospedale
Una bambina di 7 anni, Michelle Squadrito, è morta precipitando dalla terrazza di una palazzina in via 157 a villaggio Pace. E’ successo alle 12.30. Ancora non chiara la dinamica del tragico incidente. Sul posto la polizia di Stato.
Da prime testimonianze e anche dalla traccia lasciata dal sangue sull’asfalto, sembrerebbe che la bimba sia caduta dalla terrazza della scala B, che è separata dalla palazzina della scala C dove abitava con la madre, il padre e i due fratelli. Dalle testimonianze raccolte dei vicini che avrebbero detto di aver sentito i bambini che correvano in terrazza, pare che la piccola Michelle stesse proprio giocando quando per una tragica fatalità è volata giù dalla terrazza.
Di certo c’è che ad accorgersi della bambina riversa in strada è stata una vicina di casa che si è messa ad urlare chiedendo aiuto. Sono subito accorsi altri abitanti delle casette che animano la stradina di via 157. La piccola aveva una grossa ferita al capo e perdeva sangue. E’ stato chimato il 118 che ha trasportato la bimba all’ospedale Papardo, ma qui è arrivata senza vita. In poco tempo la notizia della tragica morte della piccola ha fatto il giro tra i parenti che si sono spostati al Papardo per dare conforto al padre, alla madre e ai due fratelli di Michelle.
“Siamo ancora sotto choc – spiegano alcuni vicini di casa – non sono notizie che penseresti possano accadere a qualcuno che conosci e vedi quasi tutti i giorni”.
La piccola Michelle era conosciuta da tutti gli abitanti di via 157. “Giocava con i miei figli, non posso ancora credere a quello che è accaduto”, ripete singhiozzando una delle mamme che conoscevano la piccola.
A fare luce su questa triste morte saranno ora i poliziotti della Squadra Mobile che si sono recati sul posto per ascoltare i genitori della bambina e raccogliere quante più testimonianze utili a chiarire quella che al momento sembra essere una tragica fatalità.
In serata è arrivata una nota dell’azienda ospedaliera Papardo Piemonte che ha documentato le fasi dell’arrivo del personale del 118 e il successivo trasporto della bimba in ospedale. La riportiamo integralmente:
“L’Azienda Papardo Piemonte è vicina alla famiglia Squadrito per la tragica scomparsa della piccola Michel giunta cadavere al MCAU del P.O. Papardo.
Infatti l’ambulanza giunge al MCAU alle ore 13.03 ove il medico di guardia, così come risulta dagli atti, conferma l’avvenuto decesso e, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, trasferisce la salma alla sala mortuaria.
Il direttore della Centrale Operativa 118 comunica, come risulta dagli atti registrati dalla centrale, che alle ore 12.34 del c.m è stato richiesto intervento urgente dell’ambulanza del 118; interviene l’ambulanza della postazione di Contrada Papardo che giunge sul luogo dell’evento – contrada Fortino 157/A Vill. Pace – alle ore 12.38.
Il Medico di bordo osserva che la piccola giace a terra immobile e presenta midriasi fissa e cianosi diffusa; pertanto ritiene opportuno trasferire la piccola sul mezzo di soccorso per rilevare eventuale presenza di parametri vitali che risultano assenti; nonostante ciò procede con le manovre rianimatorie che non sortiscono nessun effetto. Pertanto conferma il decesso e procede al trasferimento della salma al MCAU del P.O. Papardo”.
Ciao Angelo. 🙁
perche???
Riposa in pace. E i tuoi genitori trovino la forza di andare avanti.
Che tragedia, non ho parole.
Che tristezza.
E che disperazione per la famiglia.
Vivere una notizia così terribile mi ha fatto raggelare il sangue. Vivo anch’io a Pace, e sono genitore di una bimba piccola. Per quanti occhi si possono avere per i nostri figli, basta solo un attimo… Un abbraccio alla famiglia, con la tristezza nel cuore per questo innocente angioletto