Una tragedia che si è consumata in poche ore. Una donna di 27 anni è morta nella sua casa a Brolo, forse per un aneurisma. Portava in grembo una bimba da 8 mesi. Il 118 nulla ha potuto. Anche la folle corsa verso l'ospedale di Patti per salvare la piccola è risultata vana.
Quando l’ambulanza ha varcato la soglia dell’ospedale Barone Romeo di Patti, Tiziana Mirenda era già morta. Era una giovane donna di 27 anni, originaria di Brolo, moglie, mamma di un ragazzino di 7 anni e da 8 mesi, nel suo pancione, portava una bimba. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di ieri.
Tiziana si trovava nella sua casa, a Brolo, quando ha accusato dei malesseri. Il marito era appena uscito per accompagnare il figlio a scuola. Poi il rientro, la vista della moglie stesa a terra, la paura, l’immediata chiamata al 118 e l’invio di un’ambulanza dalla vicina Capo d’Orlando. Non appena giunto, il personale medico non ha potuto che constatare il decesso della donna. Forse un aneurisma celebrale.
Hanno tentato in tutti i modi di salvare la bimba che portava in grembo, così la folle corsa verso l’ospedale di Patti. Troppo tardi, inutili tutti i soccorsi per tenere in vita la piccola. Madre e figlia non ce l’hanno fatta, e adesso la Procura di Patti indaga.
Già aperto un fascicolo e, stamani, il magistrato stabilirà se affidare l’incarico per l’autopsia.
Veronica Crocitti
@VCrocitti