Non sono serviti a nulla i tentativi dei medici subito accorsi sul posto. Secondo quanto dichiarato, i due giovani milazzesi sarebbero morti sul colpo. Indagini affidate ai carabinieri della Compagnia di Milazzo.
Non è ancora chiara la dinamica del tragico incidente che, questa notte intorno le 4, è costato la vita a due giovanissimi messinesi. Giuseppe Bagnato, 25 anni, e Cosimo Pace, 21 anni, stavano viaggiando su un'Alfa Romeo 147 in via Acqueviola, poco distante dalla vecchia stazione, quando la loro macchina ha sbandato andando a schiantarsi contro diverse auto posteggiate e finendo la corsa su di una Daewoo Tagoma.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai militari dell'Arma, immediatamente intervenuti sul posto, alla guida della macchina vi era il giovane Bagnato. Inutili i soccorsi del 118. Secondo quanto accertato dal personale medico sopraggiunto, i due giovani sarebbero morti sul colpo.
I loro corpi sono stati trasferiti nell’obitorio dell’ospedale di Milazzo in attesa delle decisioni del magistrato di turno. L'intera comunità messinese piange per queste due giovani vite strappate via così brutalmente. Giuseppe Bagnato era un appassionato di macchine, ex studente dell'Istituto Caio Duilio di Messina. Cosimo Pace, invece, lavorava a Milazzo nel panificio dei suoi genitori. Lascia la moglie, giovanissima, ed un bimbo di pochissime settimane.
Veronica Crocitti
Condoglianze alle famiglie e che Dio benedica quel povero orfanello e la mamma!
Condoglianze alle famiglie e che Dio benedica quel povero orfanello e la mamma!