La frana è avvenuta al chilometro 48,200 dell'Orientale Sicula. Dal Comando della Polizia Municipale di Taormina fanno sapere che ci vorrà almeno un mesetto prima di ripristinare la viabilità
Due grossi massi si sono staccati ieri pomeriggio da un costone roccioso in zona Capo Taormina a causa delle incessanti piogge degli ultimi due giorni. Fortunatamente, non si è verificato nessun danno a cose e persone, anche se gli automobilisti che transitavano da quelle parti in quel momento hanno rischiato tanto.
La frana è avvenuta al chilometro 48,200 dell’Orientale Sicula, dove sono intervenuti subito l’Anas e i Vigili del Fuoco che hanno chiuso la strada tra l’Hotel Taormina e la stazione ferroviaria.
La strada rimane chiusa per permettere agli addetti ai lavori di mettere in sicurezza la parete rocciosa. Dalle prime notizie, la situazione non sembra risolvibile in breve tempo. Dal Comando della Polizia Municipale di Taormina fanno sapere che ci vorrà almeno un mese prima di ripristinare la viabilità.