Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza per un masso rotolato dal costone tra le vie Gramsci e Verdi, in contrada Branco, che ha colpito un'abitazione. L’edificio è stato sgomberato per motivi di sicurezza
Un tonfo sordo. E il tetto della casa squarciato da un grosso masso staccatosi dalla prete rocciosa sovrastante. Poteva essere una tragedia. Solo un miracolo l’ha scongiurata. E’ accaduto a Taormina, dove un macigno ha gravemente danneggiato la casa in cui risiedono due coniugi, nipoti delle due sorelle proprietarie dell’immobile.
Marito e moglie si trovavano all’interno dell’abitazione, che sorge nell’area sottostante Castel Tauro, e sono rimasti miracolosamente illesi. Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza. Esattamente sotto il costone tra le vie Gramsci e Verdi, in contrada Branco. L’edificio è stato sgomberato per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, in seguito ad un sopralluogo del corpo di Polizia mu. nicipale, dell’ufficio tecnico e dei Vigili del fuoco.
La parete rocciosa dalla quale si è staccato il masso era stata protetta con una rete, ma evidentemente non de tutto. Non è infatti la prima volta che vengano giù grosse pietre. L’episodio di oggi certamente è inquietante per le conseguenze che avrebbe potuto avere. Il macigno ha sfondato una parte di soletta a pochi metri di distanza dalla camera da letto.
Carmelo Caspanello