Incidente mortale stamattina all'alba sulla tangenziale. Una Lancia Y, con due persone a bordo, sul viadotto Zafferia ha divelto il guard rail ed è volata per decine di metri. Un 29enne di Calatabiano ma residente aTaormina, Alessandro Mobilia è morto sul colpo mentre un coetaneo che si trovava in auto con lui, è rimasto gravemente ferito.
Tragico inizio di settimana con un nuovo incidente mortale in tangenziale. E’ avvenuto stamattina alle 6,20. La vittima è il conducente di una Lancia Y il 29enne Alessandro Mobilia, originario di Calatabiano ma residente a Taormina. Al suo fianco viaggiava C.V. anche lui 29 anni di Calatabiano che ora è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico.
I due stavano viaggiando in direzione Catania quando improvvisamente, sul viadotto Zafferia, all’altezza di un curvone, l’automobilista ha perso il controllo dell’auto che ha divelto il guard rail sulla destra ed è volata per circa trenta metri fiendo la corsa su un muro di cinta. Mobilia è morto sul colpo e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarlo dalle lamiere. L’amico è stato trasportato in ambulanza al Policlinico dov’è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale che ha avviato le indagini. L’incidente potrebbe essere stato provocato dall’alta velocità. Il sostituto procuratore Antonio Carchietti ha disposto per Mobilia l’autopsia che sarà eseguita all’obitorio del Policlinico.
Ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare se solo si installassero i new jersey.
tutte le mie condoglianze alla famiglie e un augurio che almeno il passeggero si salvi….
faccio solo una domanda: a quanto andava?
Molto solidi questi guard rail, complimenti, valgono davvero i milioni di euro incassati con i pedaggi dalla società autostrade.
e’ possibile che i guard rail non riescono a trattenere un’auto……..
Si, se sono vetusti come quelli della nostra tangenziale.
In new jersey sarebbe stato in grado senza alcuna difficoltà a trattenere un auto come la Y coinvolta nell’incildente…ma siamo al sud e non si può pretendere che un diritto così elementare sia rispettato.
Se non sbaglio proprio da quelle parti c’è un altro pezzo di guard rail su un viadotto divelto dopo un altro incidente e sostituito con i bidoni bianche e rossi di segnalazione.
Da aggiungere che è l’ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare se solo fosse stato rispettato il limite di velocità…
stendiamo un velo pietoso sul manto stradale allora…ad ogni modo senza voler accusare nessuno ma il limite degli ’80 non lo rispetta nessuno