Nella sua qualità di componente della Commissione Trasporti della Camera dei deputati, Garofalo ha chiesto un incontro all’amministratore delegato di Bluferries, Giuseppe Sciumé. Accordata la disponibilità, il deputato chiede al sindaco di fissare un confronto al Comune
La flotta pubblica dello Stretto, uno dei punti del programma del sindaco Accorinti, già c’è. Ed è Bluferries. Ad affermarlo, in una lettera scritta al sindaco, è il deputato Vincenzo Garofalo, nella sua qualità di componente della Commissione Trasporti della Camera.
“Ho contattato l’amministratore delegato del Gruppo Bluferries, ing. Giuseppe Sciumé, – scrive Garofalo – e gli ho chiesto la disponibilità a prendere parte ad un incontro con il Sindaco di Messina, per affrontare alcune tematiche connesse al Sistema trasporto nell’area integrata dello Stretto”.
Svariati gli argomenti da trattare: dal completamento in tempi brevi dell’approdo di Tremestieri alle fasce orarie da fare rispettare ai mezzi pesanti; dall’ecopass al futuro della Rada San Francesco; dall’utilizzo del Molo Norimberga alla opportunità di prevedere tariffe agevolate per l’attraversamento da parte dei residenti.
Garofalo ha ottenuto la disponibilità da parte dell’amministratore delegato di Bluferries e chiede al sindaco di fissare al più presto un confronto a palazzo Zanca, in vista di un ulteriore incontro al quale siano invitati a prendere parte anche i sindaci degli altri Comuni coinvolti nell’attraversamento: Reggio Calabria e Villa San Giovanni.