E' avvenuto nel pomeriggio, non appena i lavori di adeguamento della struttura sono stati ultimati. Per i ragazzi si tratterà comunque di una soluzione temporanea
I 93 minori stranieri non accompagnati che fino ad oggi hanno affollato l'ex caserma di Bisconte sono stati finalmente trasferiti in una struttura idonea. Nel pomeriggio, infatti, tutti i ragazzi hanno trovato alloggio nell'Istituto Fondazione IPAB Conservatori Riuniti Scandurra di via San Sebastiano. La struttura è stata consegnata dal raggruppamento temporaneo di imprese Senis Hospice a cui è stata affidata anche la gestione, secondo il regolare bando pubblicato lo scorso aprile.
La questione dei minori, per il momento, sembra dunque esser approdata ad un punto fermo. Dopo aver lasciato la tendopoli, durante la settimana di intensa allerta meteo che ha interessato l'intera provincia di Messina, i ragazzi erano stati collocati nell'ex caserma di Bisconte in attesa che nell'ex IPAB venissero ultimati i lavori di adeguamento. Adesso che l'immobile risulta completamente idoneo, il trasferimento in via San Sebastiano è stato dunque portato a termine. Si tratterà, ad ogni modo, di una soluzione temporanea, così come evidenziato in una nota inviata dalla Prefettura di Messina. I minori resteranno lì fin quando non saranno destinati a strutture appositamente create per loro.