La frequenza minima sarà di 16 coppie di corse nei giorni feriali e di 6 coppie nei giorni festivi, visto che è previsto un servizio operativo 365 giorni all’anno. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13 del 30 marzo
La tratta fra Messina e Villa sarà sempre coperta da Bluferries. Per il collegamento con Reggio, invece, al momento gestito in fase di proroga da Ustica Lines, ecco la pubblicazione del bando. Il valore a base di gara, per tre anni, è di 21 milioni 025mila euro, iva esclusa, ma è previsto l’esercizio del diritto di opzione per un eventuale ulteriore anno per un importo complessivo di 28 milioni 031mila euro.
Oltre al criterio del prezzo massimo, verrà considerato anche il numero di coppie di corse aggiuntive rispetto a quelle minime per singola tratta, l’età dei mezzi nautici inferiore a 15 anni, le unità veloci del tipo Hsc (High speed craft) messe a disposizione, i servizi aggiuntivi offerti all’utenza a terra e a bordo e i servizi informativi.
La frequenza minima sarà di 16 coppie di corse nei giorni feriali e di 6 coppie nei giorni festivi, visto che è previsto un servizio operativo 365 giorni all’anno.
La flotta in servizio dovrà essere composta da almeno due unità di velocità non inferiore a 28 nodi e capacità di trasporto 350 passeggeri e di un’altra dalla stessa velocità con capacità di trasporto 200 passeggeri. Le unità navali non potranno avere più di 25 anni. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13 del 30 marzo.
Trenitalia afferma che i soldi non ci sono.
George
Trenitalia afferma che i soldi non ci sono.
George