Un gruppo di dipendenti di Rfi Navigazione segnala che il marciapiede recentemente realizzato in via San Raineri, nei pressi della curva dell'ex inceneritore, rappresenta serio rischio di incidenti per i veicoli in transito
I lavori per la riqualificazione di via San Raineri procedono a buon ritmo e sono agli sgoccioli. Nuovo impianto di illuminazione, asfalto e marciapiedi hanno ridato dignità alla strada che si addentra all’interno della zona falcata. C’è però qualche piccolo inconveniente. A segnalarlo, un gruppo di dipendenti di Rfi Navigazione: “Il marciapiede recentemente realizzato in via San Raineri, nei pressi della curva dell’ex inceneritore, rappresenta serio rischio di incidenti per i veicoli in transito. Più precisamente lo stesso non segue la traiettoria della curva e costringe gli automobilisti in transito a brusche manovre per evitarlo”.
La strada è quella obbligata verso gli imbarchi di Rfi: “Ci siamo trovati più volte in serie difficoltà – scrivono -, specie nelle ore notturne e nell’incrociare i mezzi pesanti provenienti dalla direzione opposta”.
L’appello è rivolto all’amministrazione comunale, pur se i lavori sono stati realizzati dall’Autorità Portuale. Indipendentemente dalle competenze, l’obiettivo è quello di modificare quel marciapiede per evitare il rischio di incidenti.