Le convocazioni avverranno nei prossimi giorni a Patti, Sant’Agata di Militello, Mistretta, Barcellona, Milazzo, Lipari, Taormina e Messina. Sono quasi seimila le pratiche in attesa di essere esitate; A tal fine verranno effettuate visite la mattina e il pomeriggio, per consentire di recuperare le pratiche pregresse
“Dopo quasi tre mesi di stop riprenderà l’attività delle commissioni per le visite di invalidità civile in Provincia di Messina. Le convocazioni avverranno nei prossimi giorni a Patti, Sant’Agata di Militello, Mistretta, Barcellona, Milazzo, Lipari, Taormina e Messina. Sono quasi seimila le pratiche in attesa di essere esitate. A tal fine verranno effettuate visite la mattina e il pomeriggio, per consentire di recuperare le pratiche pregresse”.
Lo rende noto il consigliere provinciale dell’UDC, Rosario Sidoti, che la scorsa settimana (vedi correlato) aveva denunciato il blocco delle commissioni per le visite di invalidità civile. L’esponente dell’assemblea di Palazzo dei Leoni aveva evidenziato soprattutto i disagi per le persone affette da malattie tumorali, secondo cui la legge prevede l’effettuazione della visita entro i quindici giorni dalla presentazione dell’istanza.
Adesso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, dopo la segnalazione, ha sbloccato l’impasse facendo ripartire le commissioni per le visite. L’augurio è che si riescano a dare le giuste risposte all’utenza, la strada intrapresa sembra finalmente quella giusta.