Destinato a saltare l'inizio del campionato di B1. La richiesta già presentata alla Federazione
S. TERESA – Salgono a tre i casi di positività nel gruppo squadra dell’Amando Volley S. Teresa (serie B femminile). “Alla luce di questa situazione – ha reso noto la società questa mattina – si è reso necessario richiedere alla Federazione italiana Pallavolo lo spostamento delle prime 2 gare di campionato previste per il 23 e 30 Gennaio, rispettivamente a Messina contro Akademia S. Anna e in casa contro la Seap Dalli Cardillo Aragona”.
Al primo caso, comunicato la settimana scorsa, se ne sono aggiunti altri 2, che erano negativi al primo screening di controllo del 7 gennaio. Dopo ulteriori controlli che hanno dato fortunatamente esito negativo, sono ripresi ieri gli allenamenti, anche se ad organico fortemente ridotto, visto che mancano ulteriori 2 atlete poste in isolamento fiduciario.
“Oltre all’impedimento oggettivo di non poter contare al momento su 5 elementi del gruppo – evidenziano i dirigenti dell’Amando – si rende necessario un nuovo condizionamento graduale delle capacità fisico-atletiche delle tesserate, visto che gli allenamenti sono stati bloccati per 10 giorni dopo la ripresa di fine dicembre. Una forzatura dei ritmi della preparazione rischierebbe di esporre a serio rischio di infortuni muscolari o traumatici le atlete. In attesa di ricevere riscontri da parte della Federazione, la società ha informato preventivamente le due squadre siciliane di con le quali deve giocare le due gare sulle proprie intenzioni”.