Protesta a sorpresa degli autotrasportatori: bloccato il porto di Tremestieri

Protesta a sorpresa degli autotrasportatori: bloccato il porto di Tremestieri

Redazione

Protesta a sorpresa degli autotrasportatori: bloccato il porto di Tremestieri

Tag:

mercoledì 27 Maggio 2020 - 00:25

Serata di tensione a Tremestieri. Per circa tre ore il porto è rimasto bloccato per una protesta a sorpresa degli autotrasportatori

Una protesta a sorpresa che ha fermato per ore, fino a tarda notte il Porto di Tremestieri. In serata è esplosa la rabbia degli autotrasportatori che all’improvviso hanno messo in atto un blocco dell’approdo di Tremestieri a Messina. Un tir si è piazzato di traverso all’altezza del tunnel che porta alla chiocciola sbarrando di fatto ogni accesso e impedendo imbarco e sbarco a tutti i mezzi pesanti.

Ore concitate nel piazzale del porto dove in poco tempo si sono ritrovati numerosi autotrasportatori e decine di tir in fila. Con loro anche il presidente dell’associazione degli autotrasportatori siciliani Giuseppe Richichi.

Hanno protestato così per le lunghe attese a cui sono costretti ogni giorno a causa del numero di corse disponibili ritenute esigue e penalizzanti. Cinque o sei ore di attesa che gli autrasportatori non vogliono più accettare. Una situazione che in realtà va avanti da mesi e che è esplosa senza alcun preavviso.

Sul luogo la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia Municipale. Il blocco ha mandato in tilt il traffico nella zona sud e sull’autostrada Messina-Catania. Intorno alla mezzanotte la protesta è rientrata e i mezzi si sono messi lentamente in marcia.

Un commento

  1. Il disagio è anche per chi come me giornalmente deve usufruire dello svincolo di tremestieri in uscita. Mi è capitato, praticamente ogni giorno, di trovare la rampa d’uscita intasata dai mezzi pesanti e quindi costretto ad attese di 30 e più minuti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007