Prosegue il tour alla scoperta delle peculiarità gastronomiche e culturali della Sicilia. Il 29 settembre i “treni storici del gusto” faranno tappa a Capo d’Orlando.
Il 29 settembre sarà Capo d’Orlando una delle tappe del tour dei “treni storici del gusto”. L’iniziativa, partita dall’assessorato regionale al turismo in collaborazione con Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, prevede 55 tappe in tutta la Sicilia con visite in luoghi simbolo del turismo isolano oltre che nei comuni interni ricchi di cultura, tradizioni e bellezze paesaggistiche.
Il comune di Capo d’Orlando aveva già accolto i visitatori partecipanti all’iniziativa, lo scorso 19 maggio in occasione della rassegna “Little Sicily”. Anche questa volta l’arrivo della locomotiva coinciderà con un evento dedicato al territorio, il “September fest 2019”. La partenza del treno è prevista per le 9.00 da Messina, l’arrivo a Capo d’Orlando è invece previsto per le 10.10 con la partenza per la prossima tappa –Santo Stefano di Camastra- alle 14.40
“Sono molto lieta che questa iniziativa di grande attrattiva faccia tappa a Capo d’Orlando per ben due volte nel giro di pochi mesi –ha dichiarato l’assessore al turismo Sara La Rosa- Da subito abbiamo puntato alla valorizzazione delle peculiarità e delle tradizioni siciliane e fare rete è l’unico modo per esaltare in modo organico le caratteristiche del territorio di cui facciamo parte a pieno titolo”.