Roccalumera. Rifiuti, riduzione della tassa: riaperti i termini per la presentazione delle domande

Roccalumera. Rifiuti, riduzione della tassa: riaperti i termini per la presentazione delle domande

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Rifiuti, riduzione della tassa: riaperti i termini per la presentazione delle domande

Tag:

giovedì 12 Novembre 2015 - 06:51

La data di scadenza è stata fissata per il 20 novembre. All’istanza dovrà essere allegata la dichiarazione Isee dell’intero nucleo familiare

Il Comune di Roccalumera ha riaperto i termini per la presentazione delle domande con le quali richiedere la riduzione sulla Tari (la tassa sui rifiuti) per il 2014. La data di scadenza è stata fissata per il 20 novembre. I cittadini possono richiedere informazioni e ritirare il modello di domanda predisposto secondi le forme della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, presso l’ufficio dei Servizi sociali del Comune. Che è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. In alternativa il modello di domanda può essere scaricato dal sito internet ufficiale del Comune. All’istanza dovrà essere allegata la dichiarazione Isee dell’intero nucleo familiare, la fotocopia della carta d’identità e i documenti che attestino eventuali o particolari condizioni socio-familiari segnate nella domanda. La valutazione delle istanze verrà eseguita dall’ufficio Servizi sociali e dall’assistente sociale, secondo le indicazioni contenute in un avviso diramato dal sindaco, Gaetano Argiroffi.

La Giunta ha determinato il limite di reddito Isee (5mila e 270 euro) e le priorità per l’applicazione della riduzione del balzello. Sono interessati i nuclei familiari in cui siano presenti uno o più soggetti che abbiamo una invalidità per al 100% e che abbiano dichiarato nell’anno di imposta 2013 un reddito Isee non superiore ai 5mila e 270 euro; i nuclei familiari in cui siano presenti uno o più minori invalidi che abbiano dichiarato nell’anno d’imposta 2013 un reddito Isee non superiore a 5mila e 270 euro e i nuclei familiari monoreddito con uno o più componenti che abbiano dichiarato nell’anno d’imposta 2013 un reddito Isee non superiore ai 5mila e 270 euro. Con delibera di Giunta è stata determinata la percentuale di riduzione dell’importo dovuto per la tassa sui rifiuti relativamente al 2014 nella misura del 50%. Contestualmente sono stati riaperti i termini del bando per l’integrazione dell’elenco dei beneficiari.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007