Trofeo Città di Messina, meritati consensi per la prima edizione

Trofeo Città di Messina, meritati consensi per la prima edizione

Redazione

Trofeo Città di Messina, meritati consensi per la prima edizione

Tag:

martedì 08 Ottobre 2024 - 10:00

Il calcio a 5 protagonista al PalaLaganà dove Messina Futsal e Regalbuto si sono sfidate prima di lasciare il parquet alle formazioni giovanili

MESSINA – Una manifestazione riuscita la prima edizione del “Trofeo di Futsal Città di Messina”. L’evento che si è svolto al “PalaLaganà” di Montepiselli è stato patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana. L’apertura ha visto protagoniste le squadre di Messina Futsal e Regalbuto, che si sono confrontate sul parquet peloritano in preparazione dell’inizio dei rispettivi campionati nazionali di serie A2 e B di calcio a 5. La gara, godibile dal punto di vista tecnico-agonistico, è terminata con il risultato di 4 a 4.

Ospiti due volte in vantaggio, agguantati dai gol di Giuseppe Barbagallo, che indirizza la sfera sotto l’incrocio dopo il perfetto assist di Emiliano Baloira, e Matias Sanz, il cui tiro viene deviato nella propria porta dalla scivolata di un avversario. Nella ripresa, Nanni Piccolo opera il sorpasso (3-2), ma il Regalbuto ribalta nuovamente la situazione. Loris Di Maria fissa poi il punteggio sul definitivo 4 a 4. A 2” dallo scadere, la staffilata di Sanz centra la traversa, che nega la vittoria ai giallorossi. Premiazioni e foto di gruppo hanno chiuso la prima parte dell’evento.

A seguire, spazio al contagioso entusiasmo delle formazioni Under 13 di Messina Futsal, Acr Messina e Football24, che hanno dato vita a delle piacevolissime partite sullo stesso parquet calcato dai loro beniamini. L’euforia dei bambini è stato il modo migliore per concludere l’interessante iniziativa, fortemente voluta e ben organizzata dalla dirigenza del Messina Futsal, che ringrazia “l’Assemblea Regionale Siciliana per il patrocinio e la pasticceria Morabito, che ha omaggiato i partecipanti con un graditissimo e dolce terzo tempo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007