I carabinieri sono risaliti al responsabile del reato, che tra l'altro era evaso dagli arresti domiciliari. Ora è rinchiuso nel carcere di Gazzi
Evasione, spesa di monete falsificate e truffa. Sono i reati contestati al 38enne Roberto Scarpato, pregiudicato di Adrano, dopo che un sacerdote di Santa Teresa Riva ha denunciato di essere stato vittima di un raggiro. Nello scorso mese di agosto, il prete è stato avvicinato da un venditore ambulante che gli ha chiesto di cambiare banconote in monete ma, una volta fatto il cambio, si è reso conto che le banconote erano palesemente false.
I carabinieri hanno acquisito le immagini della videosorveglianza, hanno sentito diversi testimoni, e sono risaliti al responsabile del reato, che tra l'altro era evaso dagli arresti domiciliari. Ora è rinchiuso nel carcere di Gazzi.
I militari della stazione di Santa Teresa hanno arrestato anche un 35enne di Sant'Alessio Siculo, per evasione. Uscito da un supermercato, vedendo le forze dell'ordine, era subito rientrato. Atteggiamento sospetto tanto che, al successivo controllo, risultava appunto evaso dai domiciliari.